a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa cum sociis Theme natoque.

Latest Posts

1-677-124-44227
info@yoursite.com

Progetto ‘Off Road No Limits’

OFF ROAD NO LIMITS
🚩 Domenica 5 giugno 2022
“Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce” è la frase che rappresenta l’essenza del progetto Off Road No Limits di Val di Lima Off Road. Un momento di aggregazione indelebile che ci ha dato la possibilità di esprimere la nostra visione dell’universo sportivo portando il nostro lavoro su un piano nuovo. Con l’aiuto del Lions Club Valle del Serchio e della Croce Rossa Italiana-Comitato di Bagni di Lucca, siamo stati in grado di realizzare una giornata che è andata ben oltre le nostre aspettative. Era stata allestita un’area Quad, dove i più temerari hanno provato l’emozione del vento insieme al il profumo del verde mentre questi ti inghiotte nei suoi sentieri. Vicino allo stand dove la Croce Rossa preparava il pranzo, alcuni fuoristrada erano a disposizione per qualche giro sulle colline. Mentre qualcuno faceva trucchi di magia e bolle di sapone, non mancavano nemmeno i marcatori da Paintball a mettere alla prova chi volesse riempire di vernice qualche bersaglio al poligono! L’aggregazione ha svolto un ruolo centrale in una giornata che vanta l’abbattimento di molti limiti che non dovrebbero esistere. Quando abbiamo pensato a questo progetto il nostro obiettivo era quello di avvicinare adulti e bambini disabili al mondo dell’Off Road, aiutandoli a superare ostacoli che molto spesso non sono presi in considerazione. Non potevamo immaginare che sarebbe stata un’esperienza così indimenticabile. Ritrovare il fascino del rivelare il proprio nome e ricevere in cambio un sorriso sincero che riesce a scardinare ogni forma di distacco che la vita ci ha insegnato ad esibire. Poco dopo che tutto era finito, abbiamo ricevuto questo messaggio da uno dei tantissimi genitori presenti:
🚩
‘’I nostri ragazzi non dimenticheranno mai la gioia del vento in viso, lo spirito di avventura e persino il pizzico di spericolatezza che gli avete consentito di provare. Non dimenticheranno nemmeno i vostri sorrisi, la gentilezza, la generosità del vostro essere.
Io, non posso non pensare che voi rendete e renderete il mondo migliore attraverso l’amore per la natura è ciò che ci circonda, col rispetto di tutte le diversità e le diverse abilità.
Grazie di cuore, ragazzi. Che la vita vi sorrida e vi dia moltiplicata tutta la gioia e la soddisfazione che voi avete donato oggi.’’
🚩
Vogliamo essere noi, tutta la squadra, a ringraziare voi per averci fatto scoprire quanto sia importante, in un mondo come quello che viviamo oggi, ricordarsi che la diversità è un limite solo per chi decide di vederla come tale. Alla fine siamo un po’ tutti come bolle di sapone, più o meno grandi, più o meno tonde, ma quando svolazziamo sospinte dalle correnti, splendenti di luce riflessa, nella nostra semplicità siamo tutte bellissime.
Val di Lima Off Road
Grazie al nostro fotografo Paul Anthony Davies